A Parigi nel gennaio 2019 fu rubata la porta dell’uscita di emergenza del Bataclan su cui Banksy aveva dipinto un omaggio alle vittime. La porta è stata ritrovata nel 2020, in provincia di Teramo.
Il regista Fabrizio Ferraro, in città per la proiezione di un suo film, esplora la capitale tedesca riflettendo sul suo passato attraverso l’esperienza berlinese di un lontano parente nella Germania divisa.
Le piattaforme per le scommesse legate allo sport hanno grande successo e sono tra gli sponsor più generosi. Inchiesta su un settore che è capace di causare notevoli danni economici e psicologici.
Christian, autista tedesco, si mette in viaggio da Colonia a Bamako, in Mali, per consegnare un indistruttibile autobus Mercedes che in Europa non può più circolare, ma in Africa è molto richiesto.
Per quattro anni l’artista Eric Baudelaire ha animato un laboratorio di cinema in una scuola media della periferia parigina. Un documentario segue la maturazione dei ragazzi: da soggetti ad autori di una creazione collettiva.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1536 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati