In tre puntate la vicenda dell’avvocato padovano Enrico Vandelli, dall’attivismo politico e la difesa degli autonomi accusati di terrorismo nel celebre processo 7 aprile a quella del boss della mala del Brenta, Felice Maniero.
Daniele Gaglianone ha intrapreso un viaggio nel mondo della vecchiaia, per raccontare cosa significa attraversare questa soglia ed entrare in una dimensione insieme rimossa e onnipresente.
Oltre che da differenti posizioni politiche, la società israeliana è segnata dalle divisioni tra gruppi e comunità. Ashkenaziti, mizrahi, ebrei ultraortodossi, arabi israeliani: la loro storia aiuta a capire l’attualità.
Personaggi chiave della vita di John Lennon condividono ricordi e analisi di quanto accadde il giorno in cui Mark David Chapman lo assassinò a New York l’8 dicembre 1980.
Predappio, città natale di Benito Mussolini, è nota per i raduni fascisti. Il sindaco Giorgio Frassineti ha cercato tra mille difficoltà di contrastare questa fama, convertendo la vecchia casa del fascio in museo e centro studi sui totalitarismi.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1546 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati