Con Catartica, il loro primo album del 1994, i Marlene Kuntz, nati nella provincia piemontese pochi anni prima, segnano uno spartiacque nel rock italiano. La band si racconta.
Docuserie su un’incredibile truffa nel mondo dello spettacolo: una donna che si presentava come potente figura di Hollywood è riuscita a convincere incauti malcapitati a investire in progetti inesistenti.
Il segno internazionale della pace, la bandiera arcobaleno, il nastro rosso per le vittime dell’hiv, il pugno di Black lives matter, la maschera di Anonymous: origini e storia dei simboli associati alle più significative lotte sociali.
Nel maggio 1971 Roberto Rossellini intervista il presidente cileno, da poco in carica. I due riflettono su come nella storia a volte l’idealismo prevalga sulla violenza. Qualche mese dopo, il golpe negherà brutalmente le loro ipotesi.
Ascesa e declino dell’azienda Theranos, che prometteva rivoluzionarie diagnosi di ogni genere attraverso una banale analisi del sangue.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1562 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati