Amore radicale
Rai Play

La stagione delle avanguardie italiane degli anni sessanta e settanta rievocata attraverso il ritratto (firmato dalla figlia)dell’architetto Fabrizio Fiumi, del gruppo fiorentino 9999, contemporaneo dei celebri Superstudio e Archizoom.

Bread & roses
Apple Tv+

Il percorso di tre donne afgane dopo il ritorno al potere dei taliban nel 2021. La loro lotta rappresenta lo spirito di tutte le donne del paese, in una condizione di diritti negati e povertà diffusa.

Buy now: l’inganno del consumismo
Netflix

Professionisti del marketing e “gole profonde”, impiegate in alcuni dei marchi globali più influenti, rivelano le manipolazioni di cui siamo continuamente oggetto in rete e nella vita reale per farci continuare a spendere e acquistare.

Il filo di sabbia
OpenDdb

Il popolo saharawi vive sospeso tra la guerra e l’esilio, alla ricerca di un’indipendenza negata. Il documentario racconta la sua lotta per sopravvivere nel deserto, in attesa di un futuro di pace che sembra non arrivare mai.

Più forti delle violenze
Arte.tv

A Liegi il Collettivo contro le violenze coniugali offre sostegno alle donne vittime dei propri partner. Attraverso testimonianze toccanti, il film mostra il lavoro della struttura e dei suoi volontari, per aiutare queste donne a riprendersi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1590 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati