Il primo tour dei Beatles negli Stati Uniti raccontato da Martin Scorsese e David Tedeschi con nuove interviste e materiali d’archivio, tra cui i filmati restaurati dei documentaristi David e Albert Maysles.
Torna ArteKino Festival: nove film di giovani registi dai maggiori festival europei, tra cui questo documentario su quattro operai precari francesi nel settore dell’energia nucleare, che vivono in roulotte spostandosi da una centrale all’altra.
Protagonista di tanti film, l’alpinista altoatesino si è cimentato anche nella regia. In questo documentario rievoca la storia di uno straordinario salvataggio sulla vetta himalayana dell’Ama Dablam, nel 1979.
Quando nel 1966 Leonard Bernstein la scelse come prima donna della Filarmonica di New York, la contrabbassista Orin O’Brien si trovò al centro dell’attenzione, diventando una delle musiciste più celebri della sua generazione.
Un appello per la libertà del fondatore di WikiLeaks e una ricostruzione militante del suo percorso, dalle prime rivelazioni online del 2010 alla lunga persecuzione giudiziaria.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1592 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati