Libro-inchiesta che parte dalle croci di alluminio del cimitero Flaminio e fa emergere la realtà delle sepolture di feti in tutta Italia.
Nel 1947 la fotoreporter Inkeri raggiunge una piccola città della Lapponia finlandese per documentarne la ricostruzione. Ma in realtà è in cerca di risposte sulla scomparsa del marito.
Invece di immaginare un futuro fantascientifico, è importante capire come funziona l’intelligenza artificiale generativa e quali sono i problemi che pone.
Raffaele gioca a calcio ed è un tifoso del Taranto, squadra della città in cui è nato. Crescendo diventa allenatore, ma soprattutto diventa un operaio dell’Ilva.
Quando agiamo convinti di poter modificare la realtà in positivo otteniamo miglioramenti duraturi per tutti. Una riflessione pragmatica sulle scelte umane e sulle loro conseguenze.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1599 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati