Con 15 titoli mondiali, 123 vittorie nel motomondiale e dieci successi al Tourist trophy, Giacomo Agostini è una leggenda del motociclismo, protagonista di un’epoca sportiva.
Il ristorante In galera è il primo al mondo aperto in carcere, la casa circondariale di Bollate. Un esempio unico di reinserimento dei detenuti, per l’esperienza culinaria che offre e le storie di chi ci lavora.
Nell’agosto 1971 sei nazionali di calcio, tra cui l’Italia, si trovano allo stadio Azteca di Città del Messico. Per la prima volta in campo giocano delle donne, in un torneo che è stato cancellato dagli annali.
Questo film sulle lotte dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio è il più recente di una serie di preziosi documentari storici e politici resi disponibili dalla fondazione Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico sulla piattaforma OpenDdb.
Gli incassi del botteghino cinese hanno convinto l’industria cinematografica statunitense a piegarsi alle richieste di Pechino: temi come Taiwan o persone della comunità lgbt+ diventano tabù, e una star schierata per il Tibet come Richard Gere rischia l’isolamento.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1607 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati