L’agente di polizia Fabio Tortosa sarà sospeso dal servizio: lo ha annunciato ai giornalisti il capo della polizia Alessandro Pansa. La misura è stata decisa in seguito alle frasi scritte su Facebook dal poliziotto sui fatti avvenuti nel luglio del 2001 alla scuola Diaz (“Io ero quella notte alla Diaz. Io ci rientrerei mille e mille volte”). “Oggi i reparti mobili, la polizia, sono un’altra cosa, sono diversi”, ha sottolineato Pansa, aggiungendo che “se c’è qualcuno che sbaglia, sbaglia lui e verrà sanzionato”.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Secondo Tortosa “è un provvedimento sproporzionato. L’unica cosa che potrebbero contestarmi è il ‘nocumento all’immagine della polizia’, ma la pena massima prevista è ben lontana dalla sospensione dal servizio”.

Oggi Pansa dovrebbe firmare anche il provvedimento per sollevare dall’incarico il dirigente del reparto mobile di Cagliari Antonio Adornato, che aveva messo un like al post di Tortosa.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it