Nel Regno Unito circa il 40 per cento delle università sta attraversando un periodo di gravi difficoltà finanziarie. Per affrontare questa crisi diversi atenei stanno gradualmente eliminando i corsi di studio meno richiesti, facendo di tutto per attirare il maggior numero di studenti, soprattutto stranieri. Per quest’ultimi, infatti, a causa della Brexit l’importo delle tasse universitarie è di due o tre volte superiore a quello richiesto per i britannici.

Il video di Arte.

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it