Ogni anno

Mary Meeker e il Kpcb studiano le tendenze della rete, le abitudini degli utenti, le aziende che si affermano e quelle che perdono terreno. L’Atlantic ha pubblicato undici slide a partire dalle 117 pagine del rapporto che si occupa delle abitudini degli statunitensi sul web, ma non solo.

Solo il 6 per cento degli statunitensi s’informa attraverso i giornali di carta, anche se il 23 per cento degli inserzionisti pubblicitari investe ancora sulla carta. Sulla tecnologia mobile la tendenza è opposta: il 12 per cento delle persone s’informa solo attraverso tablet e smartphone, ma il settore attira ancora solo il 3 per cento degli investimenti pubblicitari.

Facebook è ancora il social network più usato, ma rispetto al 2012 sta perdendo smalto. Infine la condivisione di foto sui social network è la tendenza che si è affermata di più negli ultimi tempi, questo ha determinato anche un incredibile successo della piattaforma Snapchat, molto frequentata dagli adolescenti. (ac)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it