Il pluripremiato documentario ricostruisce un incredibile caso di corruzione in Romania: dall’incendio in una discoteca che ha provocato 27 morti a uno scandalo sanitario di dimensioni impressionanti.
Documentario biografico e ottima introduzione all’opera di Deren, artista e pioniera del cinema sperimentale, proposti online dall’evento bolognese Archivio aperto.
Tra febbraio e marzo del 2020 il covid-19 ha bloccato il regista Andrea Segre a Venezia, dove stava lavorando. Ne è nato un ritratto estemporaneo della città svuotata, occasione per una riflessione autobiografica.
Il viaggio di Paolo Cognetti e Nicola Magrin verso l’Alaska, tra affascinanti incontri e omaggi a grandi scrittori. Destinazione finale il “magic bus”, dove trovò la morte Chris McCandless.
Nuova serie italiana in sei episodi, racconta le vicende del giornalista Pino Maniaci e dell’ex magistrato Silvana Saguto, impegnati a diverso titolo nella lotta alla mafia e vittime di accuse di collusione.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1428 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati