Il nepalese Nirmal Purja è diventato il volto più noto dell’alpinismo himalayano, con imprese estreme come quella narrata in questo film: la scalata , in soli sette mesi, di tutte le 14 montagne che superano gli ottomila metri.
Ventiquattro corti ispirati a eventi reali, realizzati da un collettivo di registe per fare luce sugli abusi di cui possono essere vittime le donne nell’arco di una giornata.
Tra i lungometraggi del Torino film festival disponibili online fino all’8 dicembre c’è quello di Daniele Gaglianone, un percorso attraverso cinque regioni per una riflessione sulla vecchiaia, oggi, in Italia.
Micheaux, uno dei primi registi afroamericani, realizzò 41 film, molti dei quali perduti. Il documentario di Francesco Zippel, presentato a Cannes, ricostruisce la sua epopea.
Ritratto sportivo e umano dell’ex calciatore. A Paolo Rossi non è mai mancata la determinazione, come nell’impegno al fianco degli orfani in Romania.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1438 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati