La storia di Lidia Maksymowicz, sopravvissuta alla prigionia ad Auschwitz-Birkenau, dove il dottor Mengele effettuava i suoi criminali esperimenti sui più piccoli, e della madre che lei aveva sempre creduto morta nel campo.
Primi due episodi della serie che arricchisce di documenti, registrazioni e immagini le interviste condotte da Ronan Farrow per l’inchiesta sul caso Weinstein.
Lucy ha 95 anni, è la transessuale più anziana d’Italia e una delle poche sopravvissute al campo di concentramento di Dachau, dove entrò adolescente con il nome di Luciano.
La storia di una fabbrica modello in Croazia, dai gloriosi anni dell’autogestione alla crisi globale, inaugura il programma online del Trieste film festival, dedicato all’Europa centrale e dell’est.
Il 25 dicembre 1991 finiva l’Unione Sovietica. Chi ne ha approfittato e chi ne ha pagato il prezzo? Il punto su ciò che resta di una superpotenza, scesa a patti con un mondo nuovo.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1444 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati