70072 La bambina che non sapeva odiare
Rai Storia, sabato 22 gennaio, ore 22.40

La storia di Lidia Maksymowicz, sopravvissuta alla prigionia ad Auschwitz-Birkenau, dove il dottor Mengele effettuava i suoi criminali esperimenti sui più piccoli, e della madre che lei aveva sempre creduto morta nel campo.

Catch and kill
Sky Documentaries, lunedì 24 gennaio, ore 21.15

Primi due episodi della serie che arricchisce di documenti, registrazioni e immagini le interviste condotte da Ronan Farrow per l’inchiesta sul caso Weinstein.

C’è un soffio di vita soltanto
Sky Documentaries, giovedì 27 gennaio, ore 21.15

Lucy ha 95 anni, è la transessuale più anziana d’Italia e una delle poche sopravvissute al campo di concentramento di Dachau, dove entrò adolescente con il nome di Luciano.

Factory to the workers
Mymovies.it/ondemand/triestefilmfestival

La storia di una fabbrica modello in Croazia, dai gloriosi anni dell’autogestione alla crisi globale, inaugura il programma online del Trieste film festival, dedicato all’Europa centrale e dell’est.

L’Urss a trent’anni dalla caduta: quale eredità?
Arte.tv

Il 25 dicembre 1991 finiva l’Unione Sovietica. Chi ne ha approfittato e chi ne ha pagato il prezzo? Il punto su ciò che resta di una superpotenza, scesa a patti con un mondo nuovo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1444 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati