Vinicio Capossela incontra lo storico Alessandro Barbero in questo lavoro di Alberto Nerazzini: una conversazione musicata intorno al Bestiario d’amore di Richard de Fournival, opera letteraria che ha ispirato il musicista.
Per questo pluripremiato documentario, il regista e artista francese Clément Cogitore si è spinto nel profondo della taiga siberiana per raccontare la rivalità tra due famiglie.
Tre anni intorno al mondo per seguire la preparazione di Luca Parmitano, primo comandante italiano a guidare una missione spaziale.
Giurista di formazione e sociologo, Edgar Nahoum “Morin” è nato a Parigi nel 1921. Intellettuale indisciplinato e illuminato, autore di un centinaio di opere, non ha smesso di interrogarsi sull’uomo moderno e il senso di fratellanza.
Un gruppo di suore laiche, in California, coltiva cannabis a scopo terapeutico. Il loro obiettivo è promuoverne l’uso tra chi ne ha bisogno, e contrastare il proibizionismo in nome del rispetto per la Madre Terra.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1417 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati