Le notizie

°  
22 gennaio 2025
>>>
Corvetto non è una banlieue
Economia criminale
In pochi anni il traffico di droga ha trasformato l’Ecuador in una zona di guerra. Reportage dalle regioni dove la politica e gli affari sono gestiti dalle bande armate.
L’insensato commercio del tonno leone
Il tonno rosso del Mediterraneo viene allevato per essere esportato in Asia. Un mercato dannoso per l’ambiente, che impoverisce la fauna marina e arricchisce solo pochi imprenditori.
Nancy Chiuri, donna in movimento
È un’esperta di fitness keniana che ha studiato informatica. Ha fondato un’associazione con l’obiettivo di rendere l’attività fisica più accessibile a tutte le donne, soprattutto alle madri.

Ultimi articoli


Lo zabaione vietato alla moglie e altre storie
Da Aosta a Palermo, una settimana in Italia raccontata da Alessandro Gilioli.
Le notizie di scienza della settimana
L’esplosione di un razzo della SpaceX, le strategie dei serpenti a sonagli per raccogliere l’acqua piovana, l’esoscheletro robotico che insegna a suonare il piano più velocemente: l’attualità scientifica, in breve.
La svolta nazionalista e opportunista della OpenAi
L’azienda ha pubblicato un documento sullo sviluppo delle intelligenze artificiali che contiene vari ammiccamenti alla supremazia degli Stati Uniti. Un manifesto al liberismo più sfrenato, pronto ad adattarsi ai cambiamenti della politica.

Il settimanale


17/23 gennaio 2025 • Numero 1597 Secondo Trump
Il leader repubblicano torna alla Casa Bianca pronto a imporre con la forza la sua visione del mondo, circondato da collaboratori improbabili e pericolosi. Immagine di Javier Jaén
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.