Con la vittoria in Pennsylvania, il candidato repubblicano ha un vantaggio incolmabile su Kamala Harris. Il discorso dalla Florida: “L’America torna all’età dell’oro”.
Nonostante gli scandali e i processi, circa la metà degli statunitensi non si è stancata del candidato repubblicano. Per spiegare perché gli esperti avanzano tre teorie.
Nessuno si azzarda a scommettere sull’esito delle elezioni, e tutti vanno alla ricerca dei dettagli decisivi: il voto delle donne, degli operai, delle comunità afro, ispaniche, arabe.
Lo stato della democrazia e l’economia sono in cima ai temi che hanno influenzato di più il loro voto, secondo gli exit poll della rete Nbc News e dell’agenzia di stampa Associated press.
Qual è il segno zodiacale più sexy? Gli ardenti Scorpioni, così intrinsecamente seducenti? I radiosi Leoni, con un carisma e una maestosità irresistibili? Gli elettrizzanti Arieti, con la loro capacità di entusiasmarci e ispirarci? Per...
Leggi
Dopo una campagna elettorale aspra e piena di colpi di scena, il 5 novembre negli Stati Uniti si vota per le presidenziali. Con due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, che hanno visioni opposte del paese. Elaborazione grafica da foto di Brendan Smialowski (Afp/Getty), Justin Sullivan (Reuters/Contrasto), Jacquelyn Martin (Ap/Lapresse)
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.