Le notizie

°  
6 novembre 2024
L’Europa è la prima vittima della  vittoria di Trump
Donald Trump sarà il prossimo presidente
Con la vittoria in Pennsylvania, il candidato repubblicano ha un vantaggio incolmabile su Kamala Harris. Il discorso dalla Florida: “L’America torna all’età dell’oro”.
Perché molti votano per Trump
Nonostante gli scandali e i processi, circa la metà degli statunitensi non si è stancata del candidato repubblicano. Per spiegare perché gli esperti avanzano tre teorie.
Stati Uniti atto terzo, con Musk che incombe
Nessuno si azzarda a scommettere sull’esito delle elezioni, e tutti vanno alla ricerca dei dettagli decisivi: il voto delle donne, degli operai, delle comunità afro, ispaniche, arabe. 

Ultimi articoli


Le preoccupazioni principali degli elettori statunitensi
Lo stato della democrazia e l’economia sono in cima ai temi che hanno influenzato di più il loro voto, secondo gli exit poll della rete Nbc News e dell’agenzia di stampa Associated press.
I sette stati che decideranno le elezioni statunitensi
Quali sono gli swing states e perché sono determinanti nella corsa alla Casa Bianca.
Guida alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti 
Il 5 novembre 2024 si vota per eleggere il nuovo presidente e rinnovare parte del congresso. Il sistema elettorale, i sondaggi, i candidati.

Il settimanale


31 ottobre/7 novembre 2024 • Numero 1587 Gli Stati Uniti allo specchio
Dopo una campagna elettorale aspra e piena di colpi di scena, il 5 novembre negli Stati Uniti si vota per le presidenziali. Con due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, che hanno visioni opposte del paese. Elaborazione grafica da foto di Brendan Smialowski (Afp/Getty), Justin Sullivan (Reuters/Contrasto), Jacquelyn Martin (Ap/Lapresse)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.