Le notizie

°  
24 febbraio 2025
>>>
A cosa punta Friedrich Merz per formare il governo in Germania
La tregua tra Hamas e Israele è a rischio 
Il governo di Tel Aviv ha bloccato il rilascio di 620 palestinesi, chiedendo la fine delle cerimonie di liberazione degli ostaggi di Hamas, definite da Netanyahu “umilianti”. 
Gli archivisti americani in trincea 
Trump vuole eliminare tutti i contenuti governativi non in linea con le sue idee. Ma un gruppo di ricercatori sta provando a salvare le informazioni prima che vadano perse per sempre.
Macron da Trump per evitare l’intesa con Putin
Il presidente francese cercherà di convincere quello statunitense a evitare un accordo che comprometta Kiev e la sicurezza europea.

Ultimi articoli


Il prezzo amaro del caffè
Dopo il cacao, anche il caffè sta subendo forti rincari. E il motivo principale sono i danni causati dalla crisi climatica alle coltivazioni dei maggiori produttori mondiali.
La democrazia fragile del Brasile
Il 18 febbraio l’ex presidente di estrema destra Jair Bolsonaro è stato incriminato per aver pianificato un colpo di stato, con l’obiettivo di restare al potere dopo le elezioni dell’ottobre 2022 vinte da Lula.
La repressione denunciata dal Seme del fico sacro ci riguarda
Quella del regista Mohammad Rasoulof è un’opera forte, specchio delle contraddizioni con cui conviviamo tutti e non solo della società iraniana raccontata nel film. Un inno alla rivolta giovanile, in primo luogo femminile.

Il settimanale


21/27 febbraio 2025 • Numero 1602 La Germania che vota per l’estrema destra
Molte persone deluse dai partiti tradizionali sono attratte da Alternative für Deutschland. Che arriva alle elezioni più forte che mai. Foto di Gene Glover (Agentur Focus/Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.