Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, cosa fa ora l’attivista per il clima Greta Thunberg e il terzo anniversario dall’inizio del conflitto in Ucraina.
Dopo il cacao, anche il caffè sta subendo forti rincari. E il motivo principale sono i danni causati dalla crisi climatica alle coltivazioni dei maggiori produttori mondiali.
Il 18 febbraio l’ex presidente di estrema destra Jair Bolsonaro è stato incriminato per aver pianificato un colpo di stato, con l’obiettivo di restare al potere dopo le elezioni dell’ottobre 2022 vinte da Lula.
Quella del regista Mohammad Rasoulof è un’opera forte, specchio delle contraddizioni con cui conviviamo tutti e non solo della società iraniana raccontata nel film. Un inno alla rivolta giovanile, in primo luogo femminile.
Hai avuto difficoltà a trovare la spinta necessaria per ricominciare da capo in qualche aspetto della tua vita? Prevedo che nelle prossime settimane troverai tutta la motivazione di cui hai bisogno. Vorresti liberarti di un peso del passato...
Leggi
Molte persone deluse dai partiti tradizionali sono attratte da Alternative für Deutschland. Che arriva alle elezioni più forte che mai. Foto di Gene Glover (Agentur Focus/Contrasto)